Acrux by Caleb Battiago

Acrux

La stella del sud
by Caleb Battiago
(*)( )( )( )( )(1)
Tre racconti intimamente connessi uno all’altro, che compongono un ideale triangolo rosso. Una storia di passioni e ossessioni raccontata dai personali punti di vista dei tre protagonisti: Luna, Mauro e Carolina. Una storia che si biforca all’interno dei sensi dei personaggi, nella deformazione della realtà, assuefatta a desideri, speranze, pulsioni. Tre strade, tre diverse interpretazioni ed esperienze umane. Questo ci propone Caleb Battiago con la raccolta Acrux - La stella del Sud. (acronimo di Alpha Crucis). L’autore scava nel profilo psicologico dei personaggi, che vivono una Roma onirica e visionaria, dal caos del centro fino alle appendici oscure e misteriose della periferia, tra notte e giorno, realtà e illusioni. Una relazione ossessiva che arriva alle sue estreme conseguenze, trascinandosi dietro tutto il resto. Gli estratti dai romanzi Shanti - La città santa e Naraka - L’inferno delle scimmie bianche, che completano il libro, veri e propri racconti autonomi, ci trasportano invece in un mondo cinico e distopico, in un futuro alla deriva che l’autore racconta tramite personaggi forti, cinici e disperati, che emergono dalla palude di una sub-società, dove i valori sono scomparsi e l’incredibile diventa non solo possibile, ma necessario. Dai quartieri apocalittici della futura Parigi, da un carcere-mattatoio nella pancia oscura della Luna, Battiago trascina il lettore fino alla Americhe, in un post-deserto della depravata Repubblica Mesoamericana, in cerca di una città santa, che sembra poter galleggiare nel caos del pianeta. Un biglietto speciale per una visita nei mondi feroci e visionari dei due romanzi scritti dell’autore.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher