Ahi ahi ahi, è finita l'energia! by Geronimo Stilton
Ahi ahi ahi, è finita l'energia! by Geronimo Stilton

Ahi ahi ahi, è finita l'energia!

by Geronimo Stilton
Insieme per la scuola, in collaborazione con WWF; classe vincitrice: 1a E Scuola Sec. di 1° grado Escalaplano di Escalaplano (SU)

"Voi lo sapete bene, io non sono un tipo, anzi un topo, molto coraggioso… insomma, sono un po’ fifone! Immaginate dunque come mi sono sentito quando, mentre ero a casa solo soletto, brrr... le luci si sono spente all’improvviso: un black out aveva lasciato l’intera Topazia senza energia elettrica!

Dovete sapere che l’elettricità è indispensabile: fa funzionare le case, le scuole, i negozi... ma le risorse per produrla non sono infinite e, se le sprechiamo, arriveremo al punto di non averne più!

È per questo che tanti scienziati e inventori (come il mio amico Ficcagenio Squitt!) si impegnano ogni giorno per trovare nuovi metodi per produrre in modo ecologico l’energia che ci serve, senza consumare le ricchezze naturali del nostro amato Pianeta. Il soffio del vento, la luce del sole, la forza del mare sono fonti rinnovabili perché, a differenza del petrolio e del carbone, grazie a loro produciamo energia pulita che non inquina e soprattutto... sono risorse che non finiscono mai! Stratopico, vero?

Insieme possiamo fare la differenza, garantito al formaggio!"

Geronimo Stilton

Has it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

2019