Al cuore dello sport by Andrea Schiavon, Assunta Legnante, Daisy Osakue, Emanuela Audisio, Fausto Narducci, Gianni Mura, Gian Paolo Ormezzano, Livio Berruti, Mauro Berruto, Peppe Ruggiero, Sandro Donati, Sandro Fioravanti

Al cuore dello sport

Preface by Luigi Ciotti, Afterword by Gian Carlo Caselli
( )( )( )( )( )(0)
Questo libro di dodici racconti, che generosamente hanno scritto per noi giornalisti, atleti, allenatori, ci fa scorrere addosso un sentimento di bene, che riesce nel tempo a non prendere polvere. Atleti che si riconoscono e si sfidano in una pista d’atletica, in un campo sportivo, su una pedana. Storie di chi si è ripreso la vita proprio attraverso lo sport. Di chi è sopravvissuto a un campo di sterminio ed è tornato a marciare, a nuotare. Di chi non si è arreso. Non possiamo permetterci di perdere in partenza l’epica romantica che lo sport ha nel cuore. E nelle sue storie, intrise di gocce di sudore, smorfie di fatica, solitudini, dolori, pugni chiusi, sconfitte che bruciano ma non ti piegano. Racconti di cui dobbiamo conservare la memoria, che danno forza e fanno bene all’umanità dello sport. E anche alla nostra. Teniamo alta la guardia perché quella linea di partenza, che almeno nello sport è uguale per tutti, resti senza ombre. Per continuare insieme a tifare, emozionarci, educarci, sentendoci tutti parte di uno stesso mondo.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

2020