Aliens 30° anniversario by Mark Verheiden
Aliens 30° anniversario by Mark Verheiden

Aliens 30° anniversario

by Mark Verheiden

Illustrated or Penciled by Mark A. Nelson
(*)(*)(*)(*)( )(7)
1Review0Quotations0Notes
Description
Nel 1988, l’editore statunitense Dark Horse ebbe un’intuizione: perché non creare un universo narrativo a fumetti partendo proprio dal Aliens - Scontro finale di James Cameron? Coinvolse quindi uno sceneggiatore di grande talento – Mark Verheiden –, un disegnatore dal tratto perfettamente aderente a quel tipo di storie – Mark A. Nelson – e inaugurò così l’Aliens Universe a fumetti. Come? Chiedendo ai due autori di produrre il sequel ufficiale a fumetti del film di Cameron.

Il graphic novel (a suo tempo pubblicato come miniserie in 6 parti) racconta infatti le vicende del caporale Hicks – sopravvissuto agli xenomorfi e orribilmente sfigurato – e Newt – ormai quasi diciottenne ma ancora in preda agli incubi legati a ciò che ha vissuto da bambina, su Acheron –, costretti ad affrontare nuovamente la minaccia aliena nel frattempo giunta sulla Terra.

Nel 2016, la stessa Dark Horse – che nel frattempo aveva dato alle stampe decine e decine di titoli legati a tutte le properties dell’universo di Aliens – ha deciso di celebrare i 30 anni di Aliens - Scontro finale, ripubblicando la storia firmata da Verheiden e Nelson in un elegante volume cartonato da collezione. Quel volume s’intitola Aliens 30° Anniversario e sbarca finalmente in Italia per saldaPress.
L’edizione targata saldaPress riprende quella di Dark Horse e propone quindi un imperdibile e lussuoso volume cartonato da 200 pagine.
Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publisher

Publication Date

Apr 2017

Format

Hardcover

Number of Pages

200

ISBN

8869192482

ISBN-13

9788869192487