Alla ricerca della fede perduta che non avresti mai pensato di avere. Ossia un manuale pratico per vivere la vera fede nel quotidiano con gioia e consapevolezza by Carlo Cannistraro

by Carlo Cannistraro

Curated by Graziella Marchetti, Illustrated or Penciled by Viola Cannistraro
( )( )( )( )( )(0)
Così, anche quando tutto sembra perduto, ecco che arriva un qualcuno o un qualcosa che ci riapre a nuove possibilità e a nuove visioni; sempre che ci concediamo l'opportunità di rimanere aperti alla possibilità di farci sorprendere e meravigliare dalla vita stessa. Questa modalità di agire e interpretare incontri ed eventi, ci permetterà di evitare delle restrizioni e tantomeno di rimanere incollati a delle aspettative, che di fatto ci riporterebbero immediatamente in contatto con il nostro passato, dandoci ancora una volta l'illusione di una parvenza di sicurezza, garante a suo modo di un senso di protezione, ma che ci collocherebbe in una condizione di sopravvivenza, senza permetterci di sperimentare la vera Vita, che non aspetta altro che di essere vissuta integralmente così com'è. Se ora, questi pensieri, esplicitati 'ad alta voce' attraverso questo scritto, fossero difficilmente comprensibili e decifrabili al lettore, ricordiamo che avremmo l'occasione sicuramente di tornare su questi concetti, così difficili e al tempo stesso così semplici da cogliere, in modo da poterli osservare con più chiarezza e senza urgenza.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Dec 2020

Paperback