Amiamo il pianeta. Un appello per salvare la nostra unica casa by Franz Alt, Gyatso Tenzin (Dalai Lama)

Amiamo il pianeta. Un appello per salvare la nostra unica casa

by Franz Alt, Gyatso Tenzin (Dalai Lama)

Translated by Rachele Salerno
( )( )( )( )( )(0)
In tempi di riscaldamento globale, estinzione delle specie e crescente emergenza idrica sul nostro pianeta, particolarmente importanti sono i valori della cooperazione internazionale e della “responsabilità universale”, che il Dalai Lama chiede di abbracciare sempre più urgentemente. In questo libro, come mai prima d'ora, esorta i politici ad agire con determinazione dopo più di venti conferenze internazionali sul clima. Il Dalai Lama pensa di trasformare il suo Paese d'origine, il Tibet, nella più grande riserva naturale del mondo, in conformità con l'antica tradizione buddista tibetana: “Il Tibet deve e può diventare un santuario smilitarizzato di pace e natura”. Perché “la tecnologia da sola non basterà a salvarci”, scrive Franz Alt. “Soltanto unendo etica e tecnologia in una nuova responsabilità morale riusciremo forse a scongiurare il peggio. Tutti i problemi causati dall'uomo possono anche essere risolti dall'uomo.”

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Jan 20, 2021