Angela - L'assassina di Asgard #1
by Kieron Gillen, Marguerite Bennett
(*)(*)(*)( )( )(8)
Contiene: Angela (2014) #1-2

Cacciata dal regno in cui è cresciuta, malvista nella Asgard di suo fratello Thor, Angela ha deciso di prendere in mano il suo destino! • Dalle pagine di Age of Ultron e Guardiani della Galassia. • Le avventure dell’eroina creata da Neil Gaiman. • Angela contro Thor, Odino e tutta Asgard!

CASSIDY's Review

CASSIDYCASSIDY wrote a review
00
(*)(*)( )( )( )
Che peccato...
Negli anni '90 ero un lettore si "Spawn" non ridete perchè tanto lo eravamo tutti ok?
Il ritorno di Angela, storica comprimaria della serie di Todd MacFarlane era qualcosa che ha fatto pizzicare il mio senso di ragno, anche se di fatto non è che una manovra da parte della Marvel per accaparrarsi la benevolenza di Neil Gaiman (creatore del personaggio) ma soprattutto i diritti di "Miracleman", dopo una battaglia legale durata vent'anni.

Extra, la Marvel si è ritrovata per le mani la bella Angela, e le sta provando un pò tutte per incastrarla nella propria continuity, prima come comprimaria dei "Guardini della Galassia" (una delle serie più vendute) ed ora come componente del pantheon degli Dei norreni della Marvel, insomma ora Thor ha una sorella...

A mio avviso la scelta è stata obbligata, per motivi puramente di look, non mi vedo molto Angela tra le fila degli X-Men, peccato che la prima parte della miniserie a lei dedicata sia una noia mortale. I disegni di Phil Jimenez sono bellissimi, questo artista è una vera sicurezza, il problema per me resta Kieron Gillen, sarò sfortunato io, ma di questo autore becco solo storia davvero insipide, e anche questa volta non mi ha fatto cambiare idea...

Insomma, non credo che spenderò soldi per continuare a leggere le avventure di questo personaggio, bisogna proprio metterci una pietra sopra è dimenticarsi di "Spawn" per sempre.
CASSIDYCASSIDY wrote a review
00
(*)(*)( )( )( )