Angeli e demoni
by Dan Brown
(*)(*)(*)(*)( )(24,836)
Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele, ben conosciuto da Robert Langdon, lo studioso di iconologia del "Codice da Vinci". Ma quando la storia si ripresenta, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte e trasportato dagli Stati Uniti in Svizzera, Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN di Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima, impresso a fuoco, il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale rubata dagli assassini.

Shinji01's Review

Shinji01Shinji01 wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Non sono un grande fan dei libri contemporanei, preferisco i classici ma visto il clamore mediatico che Il Codice Da Vinci ha causato, ho deciso di comprare l'intera saga di cinque volumi ed ora è arrivato il momento di leggerli. Sono partito da Angeli e Demoni e il libro mi è piaciuto. È un libro dinamico, con tanti capitoli brevi e cambi di scena che sembrano più un copione che un romanzo. Il ritmo è incalzante e viene voglia di continuare a leggerlo per sapere cosa accadrà ai protagonisti. Purtroppo a mio avviso i colpi di scena finali sono troppo forzati (a partire dalla scena dell'elicottero) e lasciano un po' l'amaro in bocca, facendomi abbassare la valutazione del libro.
Mi sono piaciuti tantissimo, invece, i tantissimi rimandi all'architettura e all'arte romana che mi invogliava a cercare immagini e informazioni sul web.