Angeli
by Maurizio de Giovanni

Angeli. Angeli che aiutano, angeli che proteggono. Angeli che assistono, angeli che perdonano. Angeli che vendicano. Aveva mani magiche, Nando Iaccarino, capaci di mettere a punto qualsiasi motore. Fuori della sua officina, pulita e ordinata più di una stanza d’ospedale, facevano la fila gli appassionati di auto e moto d’epoca, perché quello che gli altri avrebbero buttato, lui lo riparava, sempre. Sapeva prendersi cura delle cose, Iaccarino. Ora lo hanno ucciso, e tocca ai Bastardi di Pizzofalcone scoprire chi è stato. Anche se ciascuno di loro sta vivendo un momento difficile, anche se ognuno ha le sue angosce, i suoi dolori, i suoi segreti. Anche se i grandi capi della questura, che proprio non li sopportano, sperano ancora di vederli cadere. Come succede perfino agli angeli.

Domenico's Review

DomenicoDomenico wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Tre stelle e mezzo
Questo episodio mi è piaciuto di più rispetto agli ultimi libri dei Bastardi. La storia l'ho trovata più coinvolgente e il modo di scrittura mi ha ricordato un po' quello degli inizi. Ci sono degli sviluppi importanti, secondo me sarà il penultimo della serie.