Anime nere by Barbara Garlaschelli, Ben Pastor, Carmen Iarrera, Claudia Salvatori, Danilo Arona, Edoardo Rosati, Evangelisti Valerio, Gianfranco Nerozzi, Giovanni Zucca, Giulio Leoni, Lidia Parazzoli, Loriano Macchiavelli, Luca Crovi, Nicoletta Vallorani, Raul Montanari, Roberto Barbolini, Sandrone Dazieri, Stefano Di Marino

Anime nere

Curated by Alan D. Altieri
«Abbiamo incontrato il Nemico» fu costretto ad ammettere un grande saggio «e il Nemico siamo noi.» Nulla potrebbe essere più sinteticamente, dannatamente valido per descrivere le storie concentrate in Anime nere. Dal paradiso della crudeltà al collasso della giustizia, dalla vendetta servita sotto ghiaccio secco alla malasanità-spettacolo, dai disastri del terrorismo al terrorismo dei media, dalla morte in diretta al vampirismo dei telefoni cellulari, alcuni tra i più famosi autori italiani del thriller, del noir e dell'horror presentano – a ruota libera e all’estremo della crudeltà altrettante micidiali esplorazioni del lato oscuro dell’uomo. Guidata da Valerio Evangelisti, Loriano Macchiavelli, Sandrone Dazieri, Raul Montanari, Stefano Di Marino, Claudia Salvatori, Anime nere schiera una vera e propria squadra di demolizione specializzata in colpi bassi. Storie della tenebra da divorarsi senza esitazione. Prima che siano loro a divorare noi.
I racconti contenuti:
- Paziente Zero di Edoardo Rosati
- Tufanaltorab di Danilo Arona
- Histoire d'A. di Giovanni Zucca
- DJ di Raul Montanari

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Jun 1, 2007