Anime perdute
by Mitchell Hogan
Dopo la morte dei genitori, brutalmente uccisi per una ragione apparentemente oscura, il giovane Caldan viene allevato da una comunità di monaci che lo iniziano agli arcani misteri della magia. Ma una volta cresciuto, afflitto da domande sul proprio passato, decide di scoprire la verità sui suoi genitori. La ricerca lo porterà oltre le mura del monastero, nella caotica vita della città di Anasoma. Qui, contando solo su un paio di misteriosi amuleti e una manciata di monete, Caldan dovrà dimostrare il proprio talento con le creazioni magiche e con la spada per diventare apprendista di una corporazione di maghi. Il mondo al di fuori del monastero, però, è un posto ben più complicato di quanto il ragazzo avesse mai immaginato, e la magia ha profondità inquietanti che lui non comprende appieno. Immerso in un conflitto secolare che sta portando il mondo al limite della distruzione, per Caldan arriva il momento di scegliere da che parte stare e affrontare il prezzo di scoprire il proprio passato...

Aleks's Review

AleksAleks wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Recensione completa su Sogno tra i libri: sognotrailibri.blogspot.com/2018/09/mitchell-hogan-anime-perdute-recensione.html

Cosa mi ha colpito di più di questo romanzo?
Ho amato soprattutto lo svolgimento, prima lento e poi accelerato, della trama;
La presenza di altri personaggi oltre a Caldan (e non sono molti per fortuna) che mi hanno fatto innamorare.
La presenza della magia e dei combattimenti;
Una sottile dose di romance, quasi marginale, ma non per questo, non degna di nota;
Tradimenti e intrighi, alcuni di leve spessore e non troppo complessi.

Penso che questo romanzo, primo di una saga, permetta al lettore di inoltrarsi all’interno di un’avventura che è solo agli inizi.
Spero di poter leggere presto i seguiti perché il romanzo mi ha affascinato e credo ci siano molte cose ancora da svelare che mi incuriosiscono, e non poco.
AleksAleks wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)

Cosa mi ha colpito di più di questo romanzo?
Ho amato soprattutto lo svolgimento, prima lento e poi accelerato, della trama;
La presenza della magia e dei combattimenti;
Tradimenti e intrighi, alcuni di leve spessore e non troppo complessi.