Anna Karenina
by LIEV TOLSTOI
(*)(*)(*)(*)(*)(10,199)
Eine leidenschaftliche Affäre, die sie weder vor ihrem Mann noch vor der Gesellschaft verheimlicht, nimmt ihren Lauf. Anna Karenina ist bereit, dieser Liebe alles zu opfern.

All Quotations

rachelerachele added a quotation
Una storia di passioni umani e irrefrenabili che calpestano la morale comune
“tutte le famiglie felici si assomigliano,ogni famiglia infelice è infelice a modo suo”.
una che ci si è abbandonati alle proprio passioni però si vive nel limbo di un peccato che non troverà perdono,in un limbo della coscienza scissa tra il rimorso e la felicità.
è la storia di una donna passionale,di un amore che è fuoco,ma il fuoco brucia ed anna ne rimane segnata nel profondo
rachelerachele added a quotation
Una storia di passioni umani e irrefrenabili che calpestano la morale comune
Letizia_Letizia_ added a quotation
Si sentiva indicibilmente infelice per il fatto che la sua passione per Anna, che negli ultimi tempi gli era parsa scemare, proprio ora che sapeva di averla persa per sempre, era diventata più forte che mai.
Letizia_Letizia_ added a quotation
Io sono sempre la stessa... ma in me c'è anche un'altra e mi fa paura; lei si è innamorata di un altro e io volevo riuscire a odiarti e non ho potuto dimenticare quella che ero prima. Quella non sono io. Adesso sono quella vera, sono tutta qui.
wiz_goldfishwiz_goldfish added a quotation
Sempre alla stessa maniera, non capirò con la ragione perché prego e intanto pregherò, ma la mia vita adesso, tutta la mia vita, indipendentemente da tutto quello che mi può accadere, ogni suo attimo, non solo non è più senza senso, come prima, ma ha un indubitabile senso di bene, che io ho il potere di trasfondere in essa!
wiz_goldfishwiz_goldfish added a quotation
Sempre alla stessa maniera, non capirò con la ragione perché prego e intanto pregherò, ma la mia vita adesso, tutta la mia vita, indipendentemente da tutto quello che mi può accadere, ogni suo attimo, non solo non è più senza senso, come prima, ma ha un indubitabile senso di bene, che io ho il potere More
Aurora LottaAurora Lotta added a quotation
E in quella bellissima giornata di primavera sentì che il ricordo di lei non gli doleva affatto.
Aurora LottaAurora Lotta added a quotation
Ci sono persone che, incontrando il proprio rivale fortunato in qualsiasi campo, sono pronte a negare tutto quanto ha di buono, e a vedere solo il cattivo; ci sono persone che, al contrario, desiderano soprattutto trovare nel rivale fortunato le qualità grazie alle quali ha vinto, e cercano in lui, con la morte nel cuore, solo il buono.
Aurora LottaAurora Lotta added a quotation
Ci sono persone che, incontrando il proprio rivale fortunato in qualsiasi campo, sono pronte a negare tutto quanto ha di buono, e a vedere solo il cattivo; ci sono persone che, al contrario, desiderano soprattutto trovare nel rivale fortunato le qualità grazie alle quali ha vinto, e cercano in lui, con More
Aurora LottaAurora Lotta added a quotation
Apparentemente non aveva niente di particolare, né nell’abbigliamento, né nella posa; ma per Lévin riconoscerla in mezzo a quella folla era stato facile come riconoscere una rosa fra le ortiche. Tutto risplendeva di lei. Lei era il sorriso che illumina tutto intorno a sé.
Letizia_Letizia_ added a quotation
Non sapeva che a Levin pareva di poter volare. Levin sapeva che lei ascoltava le sue parole e che le faceva piacere ascoltarle. Ed era l'unica cosa che gli interessasse. Non solo in quella stanza, ma nel mondo intero, per Levin esistevano solo lui stesso, che si sentiva ora enormemente importante e autorevole, e lei. Si sentiva a un'altezza che gli faceva girare la testa e solo laggiù, in basso, lontano, c'erano tutti quei simpatici Karenin e Oblonskij con il resto del mondo.
Letizia_Letizia_ added a quotation
Non sapeva che a Levin pareva di poter volare. Levin sapeva che lei ascoltava le sue parole e che le faceva piacere ascoltarle. Ed era l'unica cosa che gli interessasse. Non solo in quella stanza, ma nel mondo intero, per Levin esistevano solo lui stesso, che si sentiva ora enormemente importante e autorevole, More
Letizia_Letizia_ added a quotation
In cuor suo sapeva che quel giorno l'avrebbe trovata lì. Ma, per lasciar libera la mente, aveva cercato di convincersi di non saperlo. Tuttavia, adesso che aveva sentito che c'era, provò di colpo una tale felicità e al tempo stesso un tale terrore che il respiro gli venne meno e non riuscì a dire quel che voleva.
Letizia_Letizia_ added a quotation
In cuor suo sapeva che quel giorno l'avrebbe trovata lì. Ma, per lasciar libera la mente, aveva cercato di convincersi di non saperlo. Tuttavia, adesso che aveva sentito che c'era, provò di colpo una tale felicità e al tempo stesso un tale terrore che il respiro gli venne meno e non riuscì a dire quel More
Letizia_Letizia_ added a quotation
Lui la guardava come chi guarda un fiore che ha strappato e fatto appassire, in cui riconosca a stento la bellezza che l'aveva indotto a strapparlo e rovinarlo.