Anne Frank
by Anne Frank
(*)(*)(*)(*)(*)(14,382)
Discovered in the attic in which she spent the last years of her life, Anne Frank's remarkable diary has since become a world classic -- a powerful reminder of the horrors of war and an eloquent testament to the human spirit. In 1942, with Nazis occupying Holland, a thirteen-year-old Jewish girl and

All Notes

SONO PRESENTI PIU' COPIE
SONO PRESENTI PIU' COPIE
JejelillaJejelilla added a note
JejelillaJejelilla added a note
VirgiVirgi added a note
Libro che colpisce nel profondo, non solo per la vitalità della protagonista, ma soprattutto perchè i suoi problemi e le sue emozioni sono quelle che viviamo anche noi ogni giorno, dando un volto ad un carattere alla tragedia degli ebrei.
La sua vita scorre rinchiusa e nascosta ma le vicende della guerra vengono spesso messe in secondo piano da ciò che accade nel rifugio e dai suoi pensieri e problemi personali.
Fa molta impressione vedere la situazione peggiorare per poi risollevarsi verso la fine solo per finire nel più tragico dei modi.
Non ho pianto e credevo che lo avrei fatto.
In certe parti mi sono sentita molto vicino a lei e quasi simile.
Non ho trovato quella citazione famosa ("malgrado tutto..."), ma forse in questa edizione è stata tradotta diversamente o si trova nei racconti.
Sono molto avanzate le sue idee sulle donne e in più punti si rivela davvero moderna.
Belle le riflessioni sulla natura.
VirgiVirgi added a note
La sua vita scorre rinchiusa e nascosta ma le vicende della guerra
Biblioteca VitaleBiblioteca Vitale added a note

KatiaKatia added a note
Letteratura Tedesca
Letteratura Tedesca
FRA 7768
Collocazione: NR 710 8 (10 copie )
Collocazione: NR 710 8 (10 copie )