Anno Domini
by Alan D. Altieri, Alfredo Colitto, Carlo A. Martigli, Danila Comastri Montanari, Fabio Ancarani, Giulio Leoni, Lorenzo Fontana, Scilla Bonfiglioli, Valerio Massimo Manfredi
Il crimine va oltre il tempo. Che a uccidere sia un pugnale nella notte, il morso invisibile del veleno o un diabolico marchingegno, in duemila anni niente è cambiato se non l’arma che dà la morte. Così come, fin dalle epoche più remote, la ricerca del colpevole è per l’investigatore prima di tutto ... More

DeadChannel's Review

DeadChannelDeadChannel wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Un'eccezionale raccolta di perfetti gialli storici.
Non avrei mai pensato di trovare questo in questo libro un prezioso scrigno pieno di superbi racconti gialli ambientati nell'arco di 2000 anni di storia.
Autori diversi, tecniche diverse, ma tutti o quasi scritti in maniera perfetta, coerente, con originalità e nessun debito o troppa influenza "esterofila" in questa raccolta tutta italiana.
Complimenti davvero!
Gli editori dovrebbero avere più coraggio a pubblicizzare di più molti di questi scrittori invece dei soliti noti.
E noi sempre a scavare come archeologi per trovare queste chicche in questa italietta culturalmente ignorante e sdegnosamente snob.