Annotazioni sulle stelle. Uniti. Vol. 3 by Enrico Micheli
Annotazioni sulle stelle. Uniti. Vol. 3 by Enrico Micheli

Annotazioni sulle stelle. Uniti. Vol. 3

by Enrico Micheli
( )( )( )( )( )(0)
"Uniti" è una raccolta di poesie scritte dal 1970 al 1980 in cui l’autore, Enrico Micheli, mette in versi il suo percorso di vita tra inquietudine, ansia, dolore e mille altre emozioni. Tutte le poesie hanno una caratteristica: la concisione, come se l’autore volesse cogliere in fretta delle sensazioni che ha paura scivolino via man mano che la penna scorre sul foglio. Non vogliono essere la coscienza lucida ed estetizzante di un periodo o di una vita ma più semplicemente una ricerca sincera per dare una risposta alle agitazioni, quasi fisiologiche, dell’anima. In questi versi c’è una fotografia istantanea del proprio essere, uno scrutarsi nel profondo della propria debolezza e delle proprie contraddizioni, non per risolverle ma per viverle fino in fondo. Ogni poesia è una testimonianza della lotta per e contro se stessi, per e contro gli altri perché la verità che è in fondo ad ogni uomo ci deve interessare, sempre, tutti. La raccolta è suddivisa in tre libri: Proiezioni, Un costume al giorno e Annotazioni sulle stelle.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Oct 5, 2016