Appaltopoli seconda parte by Antonio Giangrande

Appaltopoli seconda parte

Appalti truccati
by Antonio Giangrande
( )( )( )( )( )(0)
Le leggi in Italia sono farraginose. Sono fatte apposta. Tanto da creare un labirinto da cui è difficile districarsi, salvo che non ci sia qualcuno che abbia il capo del filo di "Arianna".“L'Italia tenuta al guinzaglio da un sistema di potere composto da caste, lobbies, mafie e massonerie: un'Italia che deve subire e deve tacere. La “Politica” deve essere legislazione o amministrazione nell’eterogenea rappresentanza d’interessi, invece è meretricio o mendicio, mentre le “Istituzioni” devono meritarlo il rispetto, non pretenderlo. Il rapporto tra cittadini e il rapporto tra cittadini e Stato è regolato dalla forza della legge. Quando non vi è cogenza di legge, vige la legge del più forte e il debole soccombe. Allora uno “Stato di Diritto” degrada in anarchia. In questo caso è palese la responsabilità politica ed istituzionale per incapacità o per collusione. Così come è palese la responsabilità dei media per omertà e dei cittadini per codardia o emulazione." (* Per i concorsi pubblici e per gli Esami di Stato, qui accennato, ho scritto appositamente un libro a parte).

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

2015