Armalilandia. Cu nasci scimia, po' moriri omu? Chi nasce scimmia, può morire da uomo? by Maria Concetta Armetta

by Maria Concetta Armetta

Illustrated or Penciled by Giovanna Armetta
( )( )( )( )( )(0)
"Armalilàndia" offre agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, un dinamico e avvincente contesto narrativo che consente di riflettere sugli atteggiamenti mafiosi nella nostra società e di attivare in classe percorsi di Educazione alla Legalità. La storia si svolge a Palermo nello zoo Armalilàndia, gli armali sono protagonisti dai tratti tipicamente siciliani che si ritrovano oppressi dal giogo "mafioso" della banda dei Supirchiusi e dal capo - "famiglia" Chiddu. Tra espressioni in dialetto siciliano, proverbi e citazioni degli eroi dell'antimafia, i piccoli lettori saranno coinvolti in momenti di "piacere della lettura", di riflessione e di confronto e in semplici attività didattiche appositamente elaborate per ragazzi dai 7 ai 13 anni. Età di lettura: da 7 anni.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Dec 7, 2018

Paperback