Ateo è bello! by Adele Orioli, Alessandro Robecchi, Ascanio Celestini, Boris Pahor, Carlo Augusto Viano, Carlo Bernardini, Daniel C. Dennett, Edoardo Boncinelli, Edoardo Lombardi Vallauri, Giorgio Vallortigara, Giulio Giorello, Gloria Origgi, Gérard Biard, Ivano Fossati, Laura Morante, Lucio Bondì, Moni Ovadia, Nicola Piovani, Olga Lizzini, Paolo Di Modica, Paolo Flores d'Arcais, Pierfranco Pellizzetti, Piergiorgio Odiffredi, Raffaele Carcano, Samuela Pagani, Simona Argentieri, Valeria Parrella, Valerio Magrelli, Vittorio Girotto

Ateo è bello!

Almanacco di libero pensiero - Supplemento a MicroMega 5/2013
(*)(*)(*)(*)(*)(7)
1Review0Quotations0Notes
Il volume sull'ateismo – dedicato a Paolo Di Modica, amico di MicroMega, musicista affetto da Sla e ateo consapevole recentemente scomparso dopo aver rifiutato l'accanimento terapeutico – contiene innanzitutto un inedito del filosofo statunitense Daniel Dennett, fra i più autorevoli esponenti del new atheism, sul tema “Ateismo ed evoluzione (perché non abbiamo più bisogno di Dio)”.
Il numero, che si apre con il contributo di Paolo Flores d'Arcais intitolato “Le ragioni dell'ateismo e l'ateismo della ragione”, ospita anche una corposa sezione (“Il mio ateismo”) in cui diverse personalità del mondo della cultura, della musica e dello spettacolo spiegano ai lettori di MicroMega come e perché sono arrivati a definirsi atei. Hanno inviato un contributo sul proprio percorso di non credenti: Simona Argentieri, Carlo Bernardini, Edoardo Boncinelli, Ascanio Celestini, Ivano Fossati, Giulio Giorello, Valerio Magrelli, Laura Morante, Piergiorgio Odifreddi, Gloria Origgi, Moni Ovadia, Boris Pahor, Valeria Parrella, Pierfranco Pellizzetti e Nicola Piovani.

Have it in their library

Is reading it right now

Are willing to exchange it

Jul 2013

Paperback