Atto primo
by Nancy Kress
L'organizzazione segreta "il Gruppo", che opera nella clandestinità a vantaggio delle persone più abbienti, ha trovato il modo di operare delle modifiche genetiche selettive sugli embrioni femminili, in modo da creare delle donne dotate di un'empatia innata che consente loro di carpire ogni segreto ... More

hathaldir's Review

hathaldirhathaldir wrote a review
(*)(*)( )( )( )
Consiglio gli interessati di leggere solo la quarta di copertina è tutto lì, risparmierete tempo e denaro !!!
idea 1 stella
trama 2 stelle
stile 3 stelle

media 2 stelle

Sono stato convinto a leggere questo breve romanzo dalla nomination al premio Hugo 2010 e dalla fiducia che nutro nei confronti della Delos Books che ne ha curato la pubblicazione ma sono rimasto profondamente deluso...
neanche il tempo di delineare i personaggi e abbozzare una trama striminzita e piatta che il libro è già finito!
L'incubo peggiore di ogni appassionato lettore si è materializzato con violenza non appena ho chiuso il libro lasciandomi allo stesso tempo inerme ed irritato per la devastante vacuità e la consapevolezza di aver sprecato tempo e denaro.
E pensare che altri autori come Robert Reed, finalista nella stessa categoria nel 2009 con "La verità", sono riusciti a proporre al pubblico lavori molto più avvincenti ed apprezzati.
L'errore di fondo è stato selezionare questo titolo per quello considerato ancora da molti l'oscar della fantascienza. Così facendo si è indotta la sopravvalutazione di un opera indegna che ha contribuito a danneggiare il credito del premio e della scrittrice.
Mi auguro che i responsabili della Delos books, che ho molto ammirato per altre pubblicazioni, manifestino maggiore coraggio e minori condizionamenti nella scelta delle prossime uscite.