Bad Chili by Joe R. Lansdale

Bad Chili

by Joe R. Lansdale

Translated by Alfredo Colitto
(*)(*)(*)(*)(*)(1,913)
Un'altra fantasmagorica avventura della più strampalata coppia di detective mai inventata: Hap Collins e Leonard Rine.
Dopo mesi di lavoro sulla piattaforma petrolifera, Hap Collins è tornato a casa, a LaBorde, determinato a cambiare vita.
Arrivato in città, riceve i festeggiamenti appuntiti di uno scoiattolo rabbioso e deve consegnarsi a severe cure mediche. L'amico Leonard Rine, invece, è intristito per la fine della sua relazione con l'amato Raul.
I guai veri e propri cominciano subito dopo. Un biker locale, soprannominato Cazzo-di-Cavallo, è trovato morto e Leonard pare coinvolto nell'omicidio. Tanto per smentirsi, gli sbirri brancolano nel buio. Per aiutare l'amico, Hap non solo infrange la legge, la calpesta brutalmente. Tutto questo mentre perde la testa per Brett Sawyer, un'infermiera con un passato da dimenticare e due bellissime gambe, e i cadaveri continuano a saltar fuori nei posti più impensati. Infine, ci sarebbe da chiarire la posizione di King Arthur, il re del chili, che pare coinvolto in un mare di attività, lecite o illecite. Se poi a qualcuno venisse in mente che in una storia del genere manca solo un tornado da Guinness dei primati, be', gli diremmo che è sulla buona strada. Già, perché qui non siamo in una delle tante e pallide province dell'impero, qui siamo nel Texas, dove le cose se possono accadere accadono.
Il Texas che, come afferma Lansdale, «è uno stato d'animo, o più semplicemente, il luogo ideale per un romanzo».

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Jan 1, 2003