Bel-Ami letto da Claudio Carini. Audiolibro. CD Audio formato MP3 by Guy de Maupassant

Bel-Ami letto da Claudio Carini. Audiolibro. CD Audio formato MP3

by Guy de Maupassant

Translated by Claudio Carini, Contributions by Claudio Carini
( )( )( )( )( )(0)
"Gli sembrò di essere davvero distinto, camminava in modo elegante. E il suo animo si riempì di una grande fiducia in sé stesso. Certo, tutte le porte gli sarebbero state spalancate, grazie a quella sua presenza, alla smania di avere successo, alla fermezza dei suoi propositi e al suo spirito d'indipendenza." "Bel-ami", forse il romanzo più famoso di Maupassant, racconta l'ascesa sociale di Georges Duroy, un ambizioso seduttore, che da povero militare in congedo e modesto impiegato, diventato giornalista quasi per caso, riesce a conquistare l'alta società parigina grazie al suo cinismo e alla sua spregiudicatezza, oltre alla capacità di approfittare di donne molto potenti e sensibili al suo fascino. La spietata penna di Maupassant ci racconta i loschi rapporti tra stampa, politica e finanza, sullo sfondo della società francese della fine del XIX secolo, con i suoi splendori e le sue miserie.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Apr 15, 2019