Benessere emotivo e cura del sé. Analisi di «Moonlight» nel dialogo fecondo tra cinema e discipline analogiche benemegliane by Marco Cardinali

by Marco Cardinali

Contributions by Stefano Benemeglio
( )( )( )( )( )(0)
L’autore nel presente libro tenta il dialogo proficuo tra le Discipline Analogiche, fondate da Stefano Benemeglio, e il Cinema, attraverso il film "Moonlight" di Barry Jenkins, vincitore di numerosi premi, tra cui tre Oscar. La prima parte è un vero e proprio saggio introduttivo alla successiva analisi filmica, il cui scopo è la disamina del disagio personale, familiare, sociale, di un bambino che diventa uomo e che lotta per la libertà di essere se stesso e tutto ciò che ne deriva per la sua vita emozionale e quotidiana che, come quelle di tutti noi, anela alla felicità. Il volume è rivolto a genitori, educatori, analogisti, psicologi, medici, animatori pastorali, catechisti, sacerdoti, religiosi, cinefili, quale approfondimento personale per entrare con maggior consapevolezza nelle dinamiche umane che fanno parte, seppur in modi differenti, di ciascun individuo e alle quali bisogna sempre approcciarsi con grande rispetto e delicatezza. Prefazione di Stefano Benemeglio.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Oct 2, 2018