Breve trattato sulle coincidenze
by Domenico Dara
(*)(*)(*)(*)( )(128)
Un postino con la passione delle lettere d'amore si addentra negli intrighi sentimentali e politici di un piccolo paese della Calabria. Una storia poetica e rivoluzionaria, un romanzo sui sogni capaci di cambiare il mondo.
Finalista al Premio Calvino 2013.

malt126's Quote

malt126malt126 added a quotation
00
Nulla si fa e nulla si distrugge: valeva anche per i sentimenti degli uomini? Che forse l'amore è come l'acqua, che non scompare nel nulla ma resta in circolo sotto forme diverse? Finisce un amore e nello stesso istante ne comincia un altro, la stessa porzione amorosa che cambia semplicemente luogo. E allora la sua parte si era distribuita in dosi differenti nella lettera col sigillo e nelle altre lettere d'amore che apriva quotidianamente? Tutto si fa e nulla si distrugge. Funzionava così anche con la vita? Gli uomini e i loro sentimenti non si fanno, gli uomini e i loro sentimenti non muoiono, semplicemente cambiano pelle, cambiano tempo, cambiano luogo.
52
malt126malt126 added a quotation
00
Nulla si fa e nulla si distrugge: valeva anche per i sentimenti degli uomini? Che forse l'amore è come l'acqua, che non scompare nel nulla ma resta in circolo sotto forme diverse? Finisce un amore e nello stesso istante ne comincia un altro, la stessa porzione amorosa che cambia semplicemente luogo. More
52