All Quotations

MatelaMatela added a quotation
Dottor Dienphong: "Sono buddhista. L'unico diavolo che noi conosciamo è quello dentro al cuore dell'uomo"
MatelaMatela added a quotation
"Ciò che crediamo dà forma a ciò che vediamo"
MatelaMatela added a quotation
"Ciò che crediamo dà forma a ciò che vediamo"
« Dottor Wentworth? » disse il capo della polizia.
« Vedo scarse probabilità di successo per il capitano Hayward » fu la risposta. « Non è una psicologa e le sue valutazioni sul comportamento umano sono frutto di opinioni, non di uno studio scientifico. »
Laura squadrò Rocker. « Non per darmi delle arie, signore, ma sono laureata in psicologia forense presso la New York University. Dal momento che, a quanto ne so, il dottor Wentworth è professore associato al College di Staten Island, CUNY, è comprensibile che non ci siamo mai incontrati in ambito accademico. »
« Dottor Wentworth? » disse il capo della polizia.
Laura squadrò Rocker. « Non per darmi delle
... More
Lo psicologo la guardò con i suoi occhi acquosi e un'espressione di compatimento. Troppo tardi Laura si era resa conto di averlo chiamato "signor Wentworth" e non "dottor Wentworth". Un peccato capitale, tra gli accademici. Ora l'antagonismo dello psicologo era palpabile. Be', che andasse a farsi fottere!
Lo psicologo la guardò con i suoi occhi acquosi e un'espressione di compatimento. Troppo tardi Laura si era resa conto di averlo chiamato "signor Wentworth" e non "dottor Wentworth". Un peccato capitale, tra gli accademici. Ora l'antagonismo dello psicologo era palpabile. Be', che andasse a farsi fo... More
Venne il turno di Wentworth e Laura fece lo sforzo di prestargli attenzione. Il dottore si dilungò sulla psicologia della folla e sulla megalomania, leggendo una serie di schede che aveva preparato all'uopo. Era una grande cortina fumogena di parole e teorie impilate l'una sull'altra, che non significavano nulla.
« Sono rimaste solo tre occasioni per vestirsi come si deve, in questi tempi oscuri: il matrimonio, il funerale e la prima dell'opera. E quest'ultima è la più felice delle tre. »
« Dipende dal punto di vista » commentò Pendergast, pungente.
« Dunque lei è felicemente sposato? »
« Mi riferivo all'altra occasione. »
« Ah! » Fosco rise tra sé. « Ha proprio ragione, Pendergast. Ho visto persone sfoggiare il sorriso più soddisfatto della loro vita solo alla propria veglia funebre. »
« Mi riferivo agli eredi del defunto. »
« Dipende dal punto di vista » commentò Pendergast, pungente.
« Dunque lei è felicemente sposato? »
« Mi riferivo all'alt
... More
« Chi non sa, insegna, e chi non sa nemmeno insegnare fa il critico. »
« Chi non sa, insegna, e chi non sa nemmeno insegnare fa il critico. »
Pendergast puntò i suoi occhi grigi su di lui. « Ciò che crediamo, tenente, dà forma a ciò che vediamo.»