Burn Case
by Douglas Preston, Klaus Fröba, Lincoln Child
Der Teufel riecht wahrlich sonderbar. Nach Schwefel natürlich, so will es die Legende. Aber er riecht auch ein wenig nach Braten, der viel zu lange im Ofen war. Zumindest riecht so das, was er an Tod zurücklässt. Das muss auch Agnes Torres erfahren. Zunächst geht sie in die Küche, aber da brutzelt n... More

All Quotations

MatelaMatela added a quotation
Dottor Dienphong: "Sono buddhista. L'unico diavolo che noi conosciamo è quello dentro al cuore dell'uomo"
MatelaMatela added a quotation
"Ciò che crediamo dà forma a ciò che vediamo"
MatelaMatela added a quotation
"Ciò che crediamo dà forma a ciò che vediamo"
« Dottor Wentworth? » disse il capo della polizia.
« Vedo scarse probabilità di successo per il capitano Hayward » fu la risposta. « Non è una psicologa e le sue valutazioni sul comportamento umano sono frutto di opinioni, non di uno studio scientifico. »
Laura squadrò Rocker. « Non per darmi delle arie, signore, ma sono laureata in psicologia forense presso la New York University. Dal momento che, a quanto ne so, il dottor Wentworth è professore associato al College di Staten Island, CUNY, è comprensibile che non ci siamo mai incontrati in ambito accademico. »
« Dottor Wentworth? » disse il capo della polizia.
Laura squadrò Rocker. « Non per darmi delle
... More
Lo psicologo la guardò con i suoi occhi acquosi e un'espressione di compatimento. Troppo tardi Laura si era resa conto di averlo chiamato "signor Wentworth" e non "dottor Wentworth". Un peccato capitale, tra gli accademici. Ora l'antagonismo dello psicologo era palpabile. Be', che andasse a farsi fottere!
Lo psicologo la guardò con i suoi occhi acquosi e un'espressione di compatimento. Troppo tardi Laura si era resa conto di averlo chiamato "signor Wentworth" e non "dottor Wentworth". Un peccato capitale, tra gli accademici. Ora l'antagonismo dello psicologo era palpabile. Be', che andasse a farsi fo... More
Venne il turno di Wentworth e Laura fece lo sforzo di prestargli attenzione. Il dottore si dilungò sulla psicologia della folla e sulla megalomania, leggendo una serie di schede che aveva preparato all'uopo. Era una grande cortina fumogena di parole e teorie impilate l'una sull'altra, che non significavano nulla.
« Sono rimaste solo tre occasioni per vestirsi come si deve, in questi tempi oscuri: il matrimonio, il funerale e la prima dell'opera. E quest'ultima è la più felice delle tre. »
« Dipende dal punto di vista » commentò Pendergast, pungente.
« Dunque lei è felicemente sposato? »
« Mi riferivo all'altra occasione. »
« Ah! » Fosco rise tra sé. « Ha proprio ragione, Pendergast. Ho visto persone sfoggiare il sorriso più soddisfatto della loro vita solo alla propria veglia funebre. »
« Mi riferivo agli eredi del defunto. »
« Dipende dal punto di vista » commentò Pendergast, pungente.
« Dunque lei è felicemente sposato? »
« Mi riferivo all'alt
... More
« Chi non sa, insegna, e chi non sa nemmeno insegnare fa il critico. »
« Chi non sa, insegna, e chi non sa nemmeno insegnare fa il critico. »
Pendergast puntò i suoi occhi grigi su di lui. « Ciò che crediamo, tenente, dà forma a ciò che vediamo.»