Canto della pianura
by Kent Haruf
(*)(*)(*)(*)(*)(2,121)
Durata 8h 9m.

La cittadina di Holt respira, dietro le finestre affaccendate, sotto la neve che ricopre i campi e per le strade che due ragazzi percorrono al mattino prima della scuola, per consegnare i giornali. Sono i figli di Tom Guthrie, insegnante di storia al liceo. Victoria Roubideaux è fuori dalla porta di casa; è rimasta incinta e la madre l’ha sbattuta fuori. Ha solo sedici anni e la sua vita si intreccerà con quella degli anziani fratelli McPheron, allevatori di mucche. Le vicende dei personaggi di Holt si intrecciano ancora una volta in un racconto corale, di scoperta, dignità, di nascita e di morte.

Secondo volume della Trilogia della Pianura.

LadyRock's Quote

LadyRockLadyRock added a quotation
Noi vogliamo che torni, mamma.
Non sono ancora diventata pazza, disse lei. Non penso di esserlo. Voi pensate che io sia pazza?
No.
No. Non lo sono diventata finora. Non penso che lo diventerò adesso. Pensavo che sarebbe successo, ma ora non più. È solo che non so che fare di tutte le cose che penso. Penso continuamente e a quanto pare non riesco a smettere, ma non so proprio che farci. Un bel pasticcio, vero?
LadyRockLadyRock added a quotation
Noi vogliamo che torni, mamma.
No.