Canto della pianura
by Kent Haruf
(*)(*)(*)(*)(*)(2,121)
Durata 8h 9m.

La cittadina di Holt respira, dietro le finestre affaccendate, sotto la neve che ricopre i campi e per le strade che due ragazzi percorrono al mattino prima della scuola, per consegnare i giornali. Sono i figli di Tom Guthrie, insegnante di storia al liceo. Victoria Roubideaux è fuori dalla porta di casa; è rimasta incinta e la madre l’ha sbattuta fuori. Ha solo sedici anni e la sua vita si intreccerà con quella degli anziani fratelli McPheron, allevatori di mucche. Le vicende dei personaggi di Holt si intrecciano ancora una volta in un racconto corale, di scoperta, dignità, di nascita e di morte.


Secondo volume della Trilogia della Pianura.

beba's Quote

bebabeba added a quotation
00
Raymond la guardò. Aveva una folta massa di capelli corvini, il faccino rosso un po’ deforme a causa del parto e un graffio sulla guancia,e nella sua inesperienza, a lui parve che sembrasse un vecchietto,che somigliasse moltissimo a un nonnetto grinzoso,però disse: sì, è proprio una cosina splendida.......prese la bimba avvolta nelle copertina bianche dell’ospedale e la guardò,impaurito,tenendosela davanti alla faccia come fosse un piatto di porcellana,rigido eppure fragile.
289
bebabeba added a quotation
00
Raymond la guardò. Aveva una folta massa di capelli corvini, il faccino rosso un po’ deforme a causa del parto e un graffio sulla guancia,e nella sua inesperienza, a lui parve che sembrasse un vecchietto,che somigliasse moltissimo a un nonnetto grinzoso,però disse: sì, è proprio una cosina splendida.......prese More
289