Cenerentola del XXI secolo. Cenusareasa, storia di una badante romena by Rocco Marascia

Cenerentola del XXI secolo. Cenusareasa, storia di una badante romena

by Rocco Marascia
( )( )( )( )( )(0)
La Cenerentola del XXI secolo altra non è che Cenusareasa, badante rumena. In questo libro Rocco Marascia ne racconta la storia con passione e trasporto emotivo. La storia di Cenusareasa è simile a quella di tante donne immigrate che vengono in Italia in cerca di lavoro, spinte dal bisogno, dalla povertà dei loro Paesi d’origine, dal desiderio di voler sostenere i figli e la famiglia lontana, aiutarli a vivere dignitosamente, a studiare. L’autore conosce Cenusareasa mentre la donna vive una pesante situazione di discriminazione. I due si frequentano e si innamorano. Da quel momento Rocco è come colpito da una illuminazione. Diventa consapevole della dura realtà di tante donne immigrate e studia il fenomeno, studia la normativa vigente. Aiutare Cenusareasa per lui vuol dire aiutare nello stesso momento tante donne che vivono pesanti situazioni di umiliazione e discriminazione. L’autore ci coinvolge tutti in questa storia e, tra le righe, si indovina il suo vero obiettivo: educarci tutti all’accoglienza, al rispetto degli immigrati, al rispetto della dignità umana.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Apr 11, 2018