Centopagine by Ferruccio Gentile
Centopagine by Ferruccio Gentile

Centopagine

by Ferruccio Gentile
( )( )( )( )( )(0)
"C'era una volta...-Un Re!-diranno subito i miei attenti e amabili lettori. No, ragazzi, avete sbsgliato, C'era una volta ....un paio di baffi, con dietro attaccato un ometto. Non era un ometto eccezionale, era un ometto di quelli che si incontrano tutte le mattine, quando si va al bar a prendere il caffè prima di andare in ufficio. L'unica cosa strana di cui si fregiava maliziosamente era il " Sorriso". Un sorriso sornione. Sereno e compito,di quelli che invitano all'essere contraccambiato. Gli augurai il buongiorno e, lui mi rispose con una sfilza di rime che commentavano il mio augurio gradito e contraccambiato. Scopersi, così che era l'autore di un libretto di poesie, dove lancia, dal suo dal "suo pulpito virtuale", i concetti e i messaggi, talvolta più interiori, talvolta estrmamente chiari ed esplicativi sotto una forma di poesie, che spesso si traducono in un respiro musicale che avvolge...Serie, divertenti, colorite, dove ognuno può trovare una sua personale lettura della vita. Nel salutarmi, mi porse il suo libretto."

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Jan 2011