Christus vincit by Athanasius Schneider, Diane Montagna
Christus vincit by Athanasius Schneider, Diane Montagna

Christus vincit

Il trionfo di Cristo sulle tenebre del nostro tempo
by Athanasius Schneider, Diane Montagna

Translated by Stefano Chiappalone
(*)(*)(*)(*)(*)(1)
L'intervista di Mons. Athanasius Schneider offre un incisivo e cristallino esame sulle controversie che infuriano nella Chiesa e sulle questioni più urgenti del nostro tempo, offrendo chiarezza e speranza ai cattolici sotto assedio. Egli affronta temi come la diffusa confusione dottrinale, i limiti dell'autorità papale, i documenti del Vaticano II, la Fraternità San Pio X, le ideologie anticristiane e le minacce politiche, il Terzo Segreto di Fatima, il Rito Romano tradizionale, il Sinodo sull'Amazzonia e molti altri. Come il suo patrono del quarto secolo, Sant'Atanasio il Grande, Monsignor Schneider dice cose che altri non dicono, seguendo senza paura il consiglio di San Paolo: "annunzia la parola, insisti in ogni occasione opportuna e importuna, ammonisci, rimprovera, esorta con ogni magnanimità e dottrina" (2 Tm 4,2). Le sue intuizioni sulle sfide che oggi il gregge di Cristo deve affrontare, sono una lettura essenziale per coloro che sono, o che vogliono essere, attenti ai segni dei tempi. Ricordando il Rapporto Ratzinger del 1985, Christus Vincit sarà un punto di riferimento fondamentale per gli anni a venire.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

2020