Civiltà e verità: l'era degli Dei mascherati e dei Re travestiti: scritti dal carcere - Vol. 1 by Abdullah Öcalan
Civiltà e verità: l'era degli Dei mascherati e dei Re travestiti: scritti dal carcere - Vol. 1 by Abdullah Öcalan

Civiltà e verità: l'era degli Dei mascherati e dei Re travestiti: scritti dal carcere - Vol. 1

Manifesto della civiltà democratica
by Abdullah Öcalan

Preface by David Graeber
( )( )( )( )( )(0)
0Reviews0Quotations0Notes
Description
il sistema di civiltà statalista, sorto sulla base delle formazione intrecciata di classi, città e Stato, si è moltiplicato fino alla fase finanziaria, l'ultima fase del capitalismo, che si basa principalmente sullo sfruttamento e sull'oppressione delle comunità agricole e dei villaggi e, più tardi, dei lavoratori urbani.
Se la civiltà statalista vecchia di cinquemila anni è in grado di continuare la sua esistenza a dispetto della civiltà democratica, è essenzialmente dovuto alla sua egemonia ideologica.
Sistemi basati sulla coercizione e la tirannia possono avere successo solo se hanno egemonia ideologica. Pertanto il conflitto principale non è solo a livello di divisione di classe, ma anche a livello di civiltà.
La lotta storica, che può essere fatta risalire ad almeno cinquemila anni fa, è essenzialmente tra civiltà-Stato e civiltà democratica; quest'ultima formata da comunità pre-statali agricole e di villaggio.
Tutte le relazioni ideologiche, militari, politiche, economiche, tutti i conflitti e le lotte, avvengono sotto questi due principali sistemi di civiltà.
Community Stats

Have it in their library

Is reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publication Date

Mar 1, 2019

Format

Paperback

Number of Pages

226

ISBN

8883512189

ISBN-13

9788883512186