Come portare alla luce la realtà nascosta della malattia. La medicina del futuro by Giorgio Mambretti

by Giorgio Mambretti
( )( )( )( )( )(0)
Come portare alla luce la realtà nascosta della malattia? Capire perché ci si è ammalati è il primo passo necessario ma non sufficiente per avviarsi verso il recupero della salute e il cammino da intraprendere passa attraverso la ricerca della sofferenza vissuta. Dopo anni dal suo primo libro "La medicina sottosopra" il pensiero dell'autore si è modificato ed evoluto: pur riconoscendo al Dottor Hamer la sua intuizione della triade "Psiche, cervello, fisico" come motore delle patologie, ha però cominciato a dissentire e prendere le distanze dall'affermazione che la patologia sia un "Programma biologico di sopravvivenza". Se così fosse, infatti, non si morirebbe di malattia, come invece avviene. Dall'ascolto delle storie dei pazienti è emerso un comune denominatore: la patologia deriva dalla necessità di una compensazione simbolica a una sofferenza inespressa. È questa "nuova" visione della malattia che viene esposta in questa edizione ampliata, corretta e aggiornata rispetto alla precedente.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher