Cornelio n. 11 by Carlo Lucarelli, Daniele Statella, Giuseppe Di Bernardo, Marco Fara, Mauro Smocovich

Cornelio n. 11

Quando l'ombra della notte

Jacket design or artwork by Andrea Fattori
La morte si aggira spietata per gli asettici reparti di Villa Fiaba, colpendo alcuni anziani degenti della clinica. Si tratta di morte naturale dovuta alla data di scadenza che ogni essere umano porta dentro di se, o dell'intervento decisivo di un medico troppo zelante? Con l'undicesimo volume siamo giunti quasi alla fine della seconda stagione di Cornelio e il riferimento per questa avventura è il romanzo di Jonathan Swift, "I viaggi di Gulliver", che narra le strabilianti vicissitudini di un giovane medico naufrago in territori fantastici. Di questa storia solitamente si citano le prime due parti dedicate ai nani e ai giganti (abitanti rispettivamente dei paesi Lilliput e Brobdingnag) ma poco si sa delle altre due sezioni che compongono l'opera, quelle ambientate a Laputa, terra degli scienziati inconcludenti, e quella incentrata sugli Houyhnhnm, i cavalli sapienti nauseati dal barbaro comportamento degli esseri umani (gli Yahoos). Gli autori hanno attinto soprattutto da queste ultime due parti nello sviluppare la loro storia seminando, nelle avventure di Cornelio, efferati delitti e misteri misteriosi. Riuscirà Bizzarro, lo stralunato scrittore, ad arrestare la catena degli strani omicidi all'interno della clinica e a far luce sull'inquietante Dottor Trapasso?

Have it in their library

Is reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher