Cosa devo mangiare? Guida completa agli alimenti, tra scienza e falsi miti by Mark Hyman

Cosa devo mangiare? Guida completa agli alimenti, tra scienza e falsi miti

by Mark Hyman

Translated by Dario Ferrari
( )( )( )( )( )(0)
Oggi è sempre più complicato capire cosa mangiare per perdere peso, restare in forma e in salute. Ma non è colpa nostra: quando si parla di alimentazione le informazioni che circolano sono spesso mutevoli e contraddittorie. Un giorno le uova fanno male e il giorno dopo sono un alimento miracoloso. Un anno ci viene consigliato di fare dei carboidrati le fondamenta della nostra dieta e l'anno successivo ci dicono che dobbiamo assolutamente ridurli. Il medico Mark Hyman ci viene in aiuto per fare un po' di chiarezza. In questo libro prende attentamente in esame ogni categoria di alimenti e, basandosi sui risultati degli studi scientifici più recenti, mostra i numerosi malintesi di cui siamo vittime. Dai cereali ai legumi, dalla carne ai latticini, dai grassi ai dolcificanti artificiali, il dottor Hyman, con il suo tipico stile chiaro ed efficace, smonta i nostri pregiudizi e ci indica quali alimenti favoriscono la salute e quali costituiscono invece una minaccia. Con un programma alimentare e un'appendice di ricette salutari e gustose, "Cosa devo mangiare?" è una guida chiara e pratica per raggiungere un peso ottimale e una salute duratura.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher