Così parlò Zarathustra
by Friedrich Nietzsche
(*)(*)(*)(*)(*)(4,542)

Bonadext's Quote

BonadextBonadext added a quotation
E la tua ultima grandezza, o mia volontà, risparmiala per il momento estremo, - per essere inesorabile nella tua vittoria! Ah, chi non soggiacque alla propria vittoria!
Ah, a chi non s'oscurò l'occhio in questo ebbro crepuscolo! Ah, a chi il piede non oscillò e non disimparò a stare saldo - nella vittoria!
- Che io sia pronto e maturo nel grande meriggio: pronto e maturo come metallo rovente, come nube gravida di folgori e come mammella satura di latte: -
- pronto a me stesso e alla mia volontà più riposta: un arco che arde di brama per il suo dardo, un dardo che arde di brama per la sua stella: -
- una stella, pronta e matura nel suo meriggio, rovente, squarciata, beata, annientata dai dardi del sole:
- un sole essa stessa e un'inesorabile volontà solare, pronta nella vittoria ad annientare!
BonadextBonadext added a quotation