Crescere lettori appassionati. Come far amare i libri ai nostri figli (e contrastare la video-dipendenza) by Nancy Newman

by Nancy Newman

Translated by Laura Tenorini
( )( )( )( )( )(0)
Un libro rivolto ai genitori su come trasmettere l'amore per la lettura. Perché tutti i genitori possono insegnare ad amare i libri. L'autrice illustra 5 semplici azioni da mettere in atto per trasformare i propri figli in lettori voraci. Azioni che lei stessa, lettrice appassionata e insegnante di lingua, ha sperimentato con successo con figli e allievi. Parlare ai propri figli fin da piccolissimi, giocare con le parole e il linguaggio, leggere loro tanti libri, ascoltarli e incoraggiarli quando iniziano il percorso di apprendimento della lettura sono solo alcune delle strategie spiegate nel manuale. Leggere è un piacere che può essere appreso e insegnato, soprattutto durante la prima fase, quando la fatica di riconoscere le parole è maggiore del divertimento.

Has it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Jul 15, 2020