Cronache della famiglia Wapshot
by John Cheever

All Quotations

Una nuvola passa davanti al sole basso e getta tutta la vallata nell’ombra: per un attimo tutti provano un senso di inquietudine, come se avessero appena realizzato che l’oscurità può calare di colpo anche sugli sconfinati territori dell’anima
Maledim1eleMaledim1ele added a quotation
Avete in tasca diciotto dollari e trentasette centesimi. I soldi non li tenete spillati alla biancheria come vi aveva suggerito vostro padre, però vi andate continuamente tastando il portafogli per assicurarvi che un ladruncolo non ve lo abbia sfilato. Avete bisogno di un posto dove alloggiare ma, immaginando che non ve ne siano dalle parti del Campidoglio, vi incamminate nella direzione opposta. Vi sentite giovane e pieno di energia, indossate scarpe comode. I calzini di lana che avete ai piedi sono stati lavorati a maglia dalla vostra adorata madre. Avete addosso biancheria pulita, nel caso doveste essere travolti da un taxi e degli sconosciuti vi debbano svestire.
Maledim1eleMaledim1ele added a quotation
Avete in tasca diciotto dollari e trentasette centesimi. I soldi non li tenete spillati alla biancheria come vi aveva suggerito vostro padre, però vi andate continuamente tastando il portafogli per assicurarvi che un ladruncolo non ve lo abbia sfilato. Avete bisogno di un posto dove alloggiare ma, immaginando More
Maledim1eleMaledim1ele added a quotation
Era magra, non bellissima, ma lui sentì, proprio come un cigno che sa riconoscere la sua compagna, di essersene innamorato.
Maledim1eleMaledim1ele added a quotation
"La pioggia è più eloquente, rincuorante, misericordiosa. Il suono più antico che abbia mai raggiunto l'orecchio umano."
Maledim1eleMaledim1ele added a quotation
"Non ti aspettare che ti scriva spesso, vecchio scout, perchè questa bella terra è ancora selvaggia. Mentre ti scrivo la terra è la mia sedia e il cielo nero il mio tetto.Ma è grandioso stare qui, e anche se la melodia che esce dalle corde del violino che sta suonando il nostro professore mi riporta ai bei giorni andati, non esiste re o principe dei mercanti del mondo che io possa invidiare, perchè ho sempre saputo di essere nato per diventare un figlio del destino, e non succederà mai che io diventi schiavo della ricchezza, della fama, del potere, eccetera di altri, ma neanche che io tiri a campare con qualche attività detestabile, misera, degradante, squallida e umile."
Maledim1eleMaledim1ele added a quotation
"Non ti aspettare che ti scriva spesso, vecchio scout, perchè questa bella terra è ancora selvaggia. Mentre ti scrivo la terra è la mia sedia e il cielo nero il mio tetto.Ma è grandioso stare qui, e anche se la melodia che esce dalle corde del violino che sta suonando il nostro professore mi riporta More