Cuori in Atlantide
by Stephen King
(*)(*)(*)(*)( )(3,380)

All Quotations

MuMuMunyMuMuMuny added a quotation
Ci sono anche libri di ottima scrittura che non raccontano storie molto avvincenti. Qualche volta leggi per il gusto della storia. Non fare come quegli snob che si attaccano alla forma. Qualche volta leggi per il piacere delle parole, il linguaggio. Non fare come quei timorosi che hanno paura di non capire. Ma quando trovi un libro che ha insieme una bella storia e un bel linguaggio, tienilo a cuore.
Giuly82Giuly82 added a quotation
"Sally entrò nel cerchio di morte del suo abbraccio, mentre la gente gridava e cercava di scappare e tutto piombava dal cielo abbagliando la strada con i suoi saettanti scintillii".
Giuly82Giuly82 added a quotation
Asahi88Asahi88 added a quotation
Bobby andò in camera sua e restituì al fondo per la bici le quattro monete da un quarto che aveva portato a Bridgeport. Si guardò intorno vedendo gli oggetti con occhi nuovi: il copriletto dei cowboy, la foto di sua madre a una parete e sull'altra quella firmata, avuta collezionando ritagli dalle scatole di cereali, di Clayton Moore con addosso la maschera di Lone Ranger, i suoi schettini (uno con il laccio strappato) nell'angolo, la sua scrivania contro il muro. Ora la stanza gli appariva più piccola, non tanto un posto dove rifugiarsi, quanto un posto da lasciare. Sentì che stava crescendo verso l'età presunta della sua tessera arancione della biblioteca e una voce addolorata dentro di lui protestò. Gridò no, no, no.
Asahi88Asahi88 added a quotation
Fece per mettersi a sfogliarlo. Ted posò con delicatezza una mano sulla sua e lo fermò. «Non farlo», lo pregò.
«Come un piacere personale, non farlo.»
Bobby lo guardò senza capire.
«Affronta il libro come affronteresti una regione inesplorata. Affrontalo senza l'aiuto di una mappa. Esploralo e disegna da te la tua mappa.»
«E se non mi piace?»
Ted si strinse nelle spalle. «Allora non finirlo. Un libro è come una pompa. Non dà niente se non sei tu a dargli qualcosa per primo. Una pompa si innesca con acqua propria, si aziona con le proprie forze. Questo uno lo fa perché si aspetta di ricevere in cambio più di quanto ha dato... a tempo debito.»
Asahi88Asahi88 added a quotation
«Come un piacere personale, non farlo.»
Bobby lo guardò senza capire.
... More
Asahi88Asahi88 added a quotation
Le opinioni di Liz s'indurivano in fretta; quando scriveva negativo sotto l'immagine mentale che aveva di una persona, lo scriveva quasi sempre in inchiostro. Se la signora Evers avesse salvato sei bambini da un autobus in fiamme, Liz Garfield sarebbe stata capace di arricciare il naso e sentenziare che il bel gesto di quella vecchia vacca dagli occhi bovini meritava almeno un paio di settimane d'erba fresca di pascolo.
Asahi88Asahi88 added a quotation
«Ci sono anche libri di ottima scrittura che non raccontano storie molto avvincenti. Qualche volta leggi per il gusto della storia, Bobby. Non fare come quegli snob che si attaccano alla forma. Qualche volta leggi per il piacere delle parole, il linguaggio.
Non fare come quei timorosi che hanno paura di non capire. Ma quando trovi un libro che ha insieme una bella storia e un bel linguaggio, tienilo a cuore.»
Asahi88Asahi88 added a quotation
Non fare come quei timorosi che hanno pa
... More
JedimasterJedimaster added a quotation
Io credo che vediamo quasi sempre dov'è il nostro miglior interesse, ma talvolta quello che vediamo è poco rilevante a confronto di ciò che sentiamo. Dura da digerire ma vera.
JedimasterJedimaster added a quotation
La spalla di Carol era un brutto spettacolo, ma non tanto quanto aveva temuto e forse è quasi sempre così, dopo che hai visto con i tuoi occhi un orrore fino a quel momento solo immaginato.
JedimasterJedimaster added a quotation
Ma c'è un certo tipo di adulti che sa vedere solo gli alberi e mai il bosco.
JedimasterJedimaster added a quotation
Ma c'è un certo tipo di adulti che sa vedere solo gli alberi e mai il bosco.