Curare il diabete senza farmaci by Neal D. Barnard
Curare il diabete senza farmaci by Neal D. Barnard

Curare il diabete senza farmaci

Un metodo scientifico per aiutare il nostro corpo a prevenire il diabete
by Neal D. Barnard

Translated by Franco Lombini, Mario Tadiello, Curated by Luciana Baroni
(*)(*)(*)(*)(*)(3)
Per anni a chi soffre di diabete la spiegazione più diffusa in medicina è stata che la produzione di insulina è diventata irrimediabilmente disfunzionale.

Neal Barnard propone in questo libro un programma rivoluzionario: ripristinare la funzionalità dell’insulina e contrastare il diabete di tipo 2. Scientificamente provato, il suo metodo non stravolge la regolarità quotidiana dei pasti, ma spiega come prepararli secondo la ripartizione dei Quattro Nuovi Gruppi Alimentari: verdura, frutta, cereali integrali e legumi.

Viene così garantita ai pazienti la diminuzione dell’assunzione dei farmaci per il diabete, o perfino la loro eliminazione; la riduzione del rischio di complicazioni; notevoli benefici per la salute: perdita di peso, abbassamento del colesterolo e della pressione sanguigna.

Oltre a una maggiore energia e vigore, grazie anche a cibi deliziosi da gustare in porzioni generose, come quelli delle 60 ricette originali preparate in collaborazione con la chef vegana Bryanna Clark Grogan e contenute in questo libro.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Sep 2015