Curated by C. Neri, L. Guerzoni
( )( )( )( )( )(0)
"L'editore è il lavoro più bello del mondo, ti permette di creare e rendere tangibile il pensiero di tante persone, spesso grandi esperienze segnano profondamente l'animo delle persone a tal punto da far nascere in loro il desiderio di lasciare una traccia, un segno di ciò che hanno vissuto. A volte sono storie, romanzi, lettere, altre volte sono rappresentazioni come nel "Dal Terremoto Nascono Fiori" un libro scritto praticamente da tutti i bambini delle Scuole elementari e medie di Crevalcore. Siamo stati onorati di poter pubblicare un libro nel quale è incisa la memoria dei bambini di quelle terribili giornate. I bambini hanno il dono di non avere filtri e nelle pagine del libro emergono i loro vissuti emotivi, i loro pensieri e attraverso i loro occhi ci permettono di vedere uno spaccato di istanti impressi per sempre in loro. Poter lasciare un segno, un ricordo indelebile, quanto quello che si porteranno dentro questi bambini, è un compito che un editore è chiamato ad assolvere. Ringraziamo tutti i bambini, le maestre i genitori e tutti i collaboratori per la realizzazione di questo libro."

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher