Dark Italy by Claudio Vergnani, Cristiana Astori, Danilo Arona, Davide Mana, Gianfranco Nerozzi, Luigi Musolino, Maurizio Cometto, Mauro Boselli, Samuel Marolla

Dark Italy

Best Italian Horror

Preface by Franco Pezzini
Nove fra le migliori penne della letteratura horror italiana per la prima volta riunite insieme in un'antologia di racconti del terrore ambientati nel nostro paese! Sì perché l'Italia, terra spesso associata all'arte, all'eleganza e a una certa spensieratezza, nasconde (ma non troppo) spaventosi squarci di tenebra, le cui radici sono antiche e profonde. Il gotico europeo, progenitore dell'horror moderno, deve infatti i suoi natali proprio all'immaginario italiano dell'epoca: foschi castelli popolati da sinistri assassini che complottano nell'ombra, avvelenatori e inquisitori, sabba di streghe, spettri e diavoli... Ecco quindi DARK ITALY, una spaventosa cavalcata notturna in nove moderni e agghiaccianti racconti del terrore, che esplorano IL LATO OSCURO DEL PAESE DEL SOLE.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Genres

Italian