DC Comics: Le grandi storie dei supereroi vol. 1
by Grant Morrison
Contiene: Batman #655-658, 664-665.

Quando il primo amore di Batman, Talia, figlia di uno dei più grandi nemici del Cavalliere Oscuro, Ra's al Ghul. riappare alla testa di un'armata di Man-Bat, ha un'altra scioccante sorpresa per l'eroe: suo figlio!
Damian Wayne è stato cresciuto dalla brutale Lega degli Assasini, e la sua natura aggressiva e violenta minaccia di distruggere il mondo di Batman.

Storione SaggioStorione Saggio wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Anche i supereroi figliano.
storionesaggio.iobloggo.com/2375/dc-comics-le-grandi-storie-di-supereroi-1--batman-e-figlio-sufficiente

Alla Eaglemoss avanzano, probabilmente, diversi volumi della sua precedente iniziativa da edicola in magazzino e allora l’ha riproposta, pari pari. Ignorando ciò, ma avendo visto la pubblicazione in una edicola, ho subito preso il primo numero approfittando del prezzo di lancio (la volta scorsa avevo, invece, preso il secondo).
Stavolta il volume non l’ho considerato una emerita schifezza come il precedente, la storia principale dell’albo era, tutto sommato, intrigante: Batman scopre, all’improvviso, di aver avuto un figlio da Talia e questi, sempre all’improvviso, decide di richiederne le responsabilità genitoriale, affidandoglielo senza uno straccio di spiegazione; non solo, Damian Wayne era stato addestrato ed educato dalla Setta degli Assassini ed era seriamente una testa di c…o, odiosissimo.
Peccato solo che questa interessante storia si sia interrotta all’improvviso (quasi come all’improvviso era nata), risultando un finale cretino ed una storia troppo breve, insoddisfacente le buone premesse iniziali.
A seguire, due o tre storie interlocutorie, che riallineo con le storie che avevo letto alla fine del secondo volume, esigenza, però, che non sentivo proprio!
La pubblicazione resta fortemente sconsigliata.