Design. La storia completa

Translated by Alessandra Cavazza, Daniele Di Nino, Andrea Faidutti, Curated by Elizabeth Wihide, Contributions by Jonathan Glancey
( )( )( )( )( )(0)
Un vaso creato migliaia di anni fa ed essiccato al sole della Mesopotamia è un oggetto di design almeno quanto lo è una Concept car o l'ultima versione dell'iPhone. Ma il design come pratica specialistica, distinta dalla produzione e separata dall'arte e dall'artigianato, nasce con la rivoluzione industriale. Da allora le innovazioni si sono succedute a grande velocità, modificando profondamente culture secolari e trasformando radicalmente l'ambiente in cui viviamo. Il design non è solamente un termometro che registra i cambiamenti del gusto e della moda. Basandosi sull'immaginazione, esso definisce e spesso anticipa i nostri bisogni. Intimamente connesso con l'evoluzione tecnologica, fornisce soluzioni estetiche a problemi di natura pratica. Dagli strumenti che utilizziamo quotidianamente fino alla grafica pubblicitaria e ai mezzi di comunicazione, il design tocca ogni aspetto della nostra vita. Design: la storia completa è un'ampia rassegna degli oggetti, dei personaggi e dei movimenti che hanno dato forma al mondo materiale così come lo conosciamo oggi. Un valido aiuto per comprendere meglio l'età moderna e per decodificare la complessa realtà in cui viviamo.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Oct 5, 2017