Di qua dal paradiso
by Francis Scott Fitzgerald

All Quotations

daphnedaphne added a quotation
"I want to tell you about your heart — you've probably been neglecting your heart — and you don’t know."
daphnedaphne added a quotation
dariocetdariocet added a quotation
Ma noi: tu, io e Alec, oh, ci prenderemo un maggiordomo giapponese, ci vestiremo eleganti per cenare, berremo vino a tavola e ci dedicheremo a una vita contemplativa e priva di scossoni emotivi, fino a quando decideremo di impugnare le mitragliatrici coi capitalisti, o di buttare le bombe coi bolscevici. Mio Dio! Tom, spero che accada qualcosa. Mi sento inquieto da morire e ho paura di ingrassare o di innamorarmi e ritirarmi a vita privata.

11 gennaio 1919
dariocetdariocet added a quotation
Ma noi: tu, io e Alec, oh, ci prenderemo un maggiordomo giapponese, ci vestiremo eleganti per cenare, berremo vino a tavola e ci dedicheremo a una vita contemplativa e priva di scossoni emotivi, fino a quando decideremo di impugnare le mitragliatrici coi capitalisti, o di buttare le bombe coi bolscevici. More
dariocetdariocet added a quotation
Amory si sentiva un eroe immortale, un lupo di mare sulla prua di un galeone vichingo, un Rolando e un Orazio, un Sir Nigel e un Ted Coy; graffiato e lacero, poi di sua sponte a capofitto nella breccia, a respingere la marea montante, sentendo in lontananza il frastuono di acclamazioni... e alla fine ferito ed esausto, che ancora riusciva a sottrarsi alla presa, eludere un difensore, girarsi, cambiare velocità, allungare le braccia...per finire a terra oltre la linea di Groton, con due uomini aggrappati alle sue gambe, nell'unico touchdown della partita.
dariocetdariocet added a quotation
Però le trombe già preannunciavano le prime schermaglie tra Amory e la sua generazione.
"Naturalmente non ti dispiace andar via. Per quelli come noi, la casa è sempre il posto dovo non siamo", disse il monsignore.
dariocetdariocet added a quotation
il desiderio di "superare" quanti ragazzi possibile per raggiungere un'oscura cima del mondo...
dariocetdariocet added a quotation
Aveva capito che il suo benessere era legato a quello di un individuo incostante e mutevole che, per consentire al suo passato di essere identificabile con lui, veniva etichettato col nome di Amory Blaine. Amory si tratteggiava come un giovane fortunato, in grado di crescere a dismisura sia nel bene che nel male. Non si riteneva un tipo forte ma aveva fiducia delle proprie capacità (imparava le cose piuttosto in fretta) e nel suo intelletto superiore (aveva letto un sacco di libri profondi). Era orgoglioso del fatto che non sarebbe mai potuto diventare un genio della meccanica o della scienza. Ma qualunque altra vetta non gli era preclusa.
dariocetdariocet added a quotation
Aveva capito che il suo benessere era legato a quello di un individuo incostante e mutevole che, per consentire al suo passato di essere identificabile con lui, veniva etichettato col nome di Amory Blaine. Amory si tratteggiava come un giovane fortunato, in grado di crescere a dismisura sia nel bene More
dariocetdariocet added a quotation
Sognava sempre di diventare, mai di essere.
dariocetdariocet added a quotation
Sognava sempre di diventare, mai di essere.
dariocetdariocet added a quotation
"Se non si può essere un grande artista o un gran soldato, la cosa migliore è diventare un gran criminale"

Amory si innamorò dinuovo e scriss una poesia:

Marylyn e Sallee
amo le ragazze così.
Marylyn è migliore
di Sallee in questo dolce intenso amore.

Amory si innamorò dinuovo e scriss una poesia:

Marylyn e Sallee
amo le ragazze così.
Marylyn è migliore
di Sallee in questo dolce intenso amore.
dariocetdariocet added a quotation
Poi le loro labbra si sfiorarono come fiorellini selvatici mossi dal vento.
dariocetdariocet added a quotation
Poi le loro labbra si sfiorarono come fiorellini selvatici mossi dal vento.
dariocetdariocet added a quotation
Era da due mesi a Minneaoplis e il suo maggior cruccio consisteva nel cercare di nascondere agli altri "tizi di scuola" quanto si sentisse superiore a loro, benché fosse una convinzione priva di qualsiasi fondamento