Di tutte le ricchezze
by Stefano Benni
(*)(*)(*)(*)( )(1,567)
Libro + CD

Martin è un maturo professore universitario che si è ritirato in campagna: la solitudine è mitigata dalla compagnia di un grande cane nero, Ombra, che non diversamente dagli altri animali del bosco, ha il dono della parola. Martin gode di quella stagione della vita che "ti permette di de
... More

All Quotations

SamanthaSamantha added a quotation
Impara a amare ciò che desideri
Ma anche ciò che gli assomiglia
Sii esigente e sii paziente
È Natale ogni mattino che vivi
Scarta con cura il pacco dei giorni
Ringrazia, ricambia, sorridi.
SamanthaSamantha added a quotation
- Non sempre sappiamo cosa scriveremo domani, professore.
- Prego?
- Crediamo di sapere cosa scriveremo sulle pagine dei giorni futuri, oppure crediamo addirittura di essere già alla fine del libro…ma c’è sempre una pagina che ci sorprende.
Letizia_Letizia_ added a quotation
(..) come l'amore più forte ha sempre punti deboli, spiragli per l'indifferenza, vuoti che riempiamo con ciò che per un attimo riteniamo migliore.
Letizia_Letizia_ added a quotation
Ci amavamo pensando, naturalmente, che nessuno avesse amato come noi. Pensavamo che una miracolosa alchimia avesse attirato e fuso i nostri due metalli, forse sai di cosa parlo.
Letizia_Letizia_ added a quotation
Su di te, Nasten'ka, un centinaio di idee, le metà caste, le altre irracontabili, qualcuna al livello di Remorus. Ma io so di te e tu sai di me, non ci faremo del male. Anche se qualcuno soffrirà.
Letizia_Letizia_ added a quotation
Non solo il lampo dell'ispirazione, l'angelo dei quadri dell'Annunciazione che annuncia il capolavoro, ma il duro lavoro, la ricerca continua del meglio, tagliare, ricucire, ripartire. La falegnameria dell'intellettuale.
Letizia_Letizia_ added a quotation
- Volevo solo farla riflettere sul fatto che con Nevermore si può costruire una poesia, ma nella nostra vita quotidiana dire "mai più" è difficile. Comunque, fatti suoi.
Letizia_Letizia_ added a quotation
(..) Abbiamo fretta, abbiamo paura del colpo di fulmine. E' questo che ci fa sbagliare.
- Non possiamo sempre aspettare con pazienza. E' come in amore. Ci innamoriamo di una persona e subito il nostro tempo accelera, l'abbiamo lasciata un momento fa e subito vorremmo rivederla, le ore lontano da le
... More
Letizia_Letizia_ added a quotation
- I lettori sono sempre stati una minoranza, nei secoli dei secoli - sentenziò. - Ma una minoranza fertile, che sa contagiare e creare cultura. I suoi libri non andranno persi se sono belli, qualcuno li sta leggendo anche adesso.
Simona NigroSimona Nigro added a quotation
Simona NigroSimona Nigro added a quotation