Diario dei giorni sospesi (tra la laguna e il Coronavirus) by Sergio Cabras
Diario dei giorni sospesi (tra la laguna e il Coronavirus) by Sergio Cabras

Diario dei giorni sospesi (tra la laguna e il Coronavirus)

by Sergio Cabras
( )( )( )( )( )(0)
Il diario di quelle che dovevano essere tre settimane a Sri Lanka e sono diventate tre mesi a causa del lockdown e la conseguente cancellazione di tutti i voli dovuta all’epidemia di coronavirus. Un soggiorno obbligato ed imprevisto nella pace di un luogo stupendo, mentre intanto il mondo si ferma, comincia a trasformarsi, e si fa forse minaccioso. Le pagine restituiscono immagini del luogo e dell’umanità che vi abita; momenti della vita rigogliosa e sovrabbondante che tutta intorno si muove; i dubbi, l’interrogarsi dell’autore sulle origini della pandemia e gli effetti, anche in qualche modo culturali, che questo periodo segnato dalla paura del virus ci lascerà, con considerazioni anche sulle cosiddette “teorie del complotto”; meditazioni filosofiche; confronti tra Oriente ed Occidente su vari temi tra cui, non ultime, le relazioni di coppia; racconti ed esperienze di viaggi fatti nel corso degli anni. Ed, a completare l’opera, una serie di poesie, sintomo dell’occasione preziosa, non cercata, che il lockdown ha dato all’autore - come forse a molti altri - per porsi alcune domande di fondo ed assaporare la vita da un punto di vista diverso.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher