Dietro le quinte del cinema di fantascienza. Vol. 1: Prima del computer. Interviste e curiosità 1902-1982 by Giovanni Mongini, Mario Luca Moretti

by Giovanni Mongini, Mario Luca Moretti

Illustrated or Penciled by Claudia Mongini
( )( )( )( )( )(0)
Chi di noi spettatori di film di fantascienza, affascinato da una scena che lo ha particolarmente colpito, non si è mai chiesto come è stata realizzata? E chi non ha mai desiderato conoscere quali siano le origini di un film, cosa ne pensassero gli autori, quali fossero i retroscena? Ebbene, in questa serie di tre volumi troverete la risposta alle vostre domande: forti di un'esperienza pluridecennale, gli autori Giovanni Mongini e Mario Luca Moretti soddisferanno la vostra curiosità. Nel primo libro vengono analizzati quasi sessanta film famosi e meno famosi dal 1902 al 1982, partendo da "Il viaggio nella Luna" per finire con "Star Trek II: L'ira di Khan". Scoprirete così i segreti degli effetti speciali prima che il computer entrasse prepotentemente nel campo, leggerete le interviste ai protagonisti e ascolterete i retroscena dei vostri film preferiti... insieme, perché no?, a qualche pettegolezzo.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Sep 8, 2018

Paperback