Disturbo della quiete pubblica
by Richard Yates
(*)(*)(*)(*)(*)(662)

All Quotations

AK-47AK-47 added a quotation
Kennedy era troppo giovane, troppo ricco, troppo bello e troppo fortunato; era l'incarnazione dell'eleganza, dell'intelligenza e della finezza. Il suo assassino aveva parlato in nome della debolezza, delle tenebre nevrotiche, della battaglia senza speranza e delle passioni autodistruttive dell'ignoranza e John Wilder comprendeva tutte queste forze anche troppo bene.
AK-47AK-47 added a quotation
Non voglio cambiare personalità. Voglio soltanto fare in modo che tu possa continuare a vivere con me.
AK-47AK-47 added a quotation
Non aveva mai visto un paesaggio tanto bello, ma non era solo il panorama ad accelerargli i battiti del cuore mentre camminava; era la vertiginosa crescita della sua autostima durante quell'incredibile settimana. Epstein diceva che era l'uomo più ammirevole dell'impresa; Julian si rimetteva continuamente a lui; Pamela diceva "Oh, era perfetto", e "E' la migilore idea mai avuta"...tutto questo e altro ancora gli si affollava nella mente. Era nato per questo, per trovare l'ordine nel caos, e tutti gli anni perduti erano stati un errore. Alla fine, John Wilder stava cominciando a mostrare il suo reale valore - era QUESTA la realtà - e tremava di un orgoglio e un piacere che non aveva più da quando aveva undici anni e cantava come solista soprano alla Grace Church...
Trovare l'ordine nel caos; trovare l'ordine nel caos. Si sentiva esaltato mentre calpestava l'erba; si sentiva alto.
AK-47AK-47 added a quotation
Forse, dopo tutti quegli anni la sua sorte stava veramente cambiando. E perché no? Non era forse tempo? Non aveva fatto un lungo apprendistato tra i perdenti della terra?
wolenboekenwolenboeken added a quotation
«Per favore. Lasciatemi morire, soltanto questo.»
«Niente affatto. Non se la merita una tale fortuna. Abbiamo in mente qualcosa di peggio per lei, signor Wilder. Qualcosa di molto, molto peggio. Lei dovrà vivere
wolenboekenwolenboeken added a quotation
«Per favore. Lasciatemi morire, soltanto questo.»
wolenboekenwolenboeken added a quotation
«Come fa a vendere qualcosa che non capisce?»
«Non è quello che fanno gli psichiatri?»
wolenboekenwolenboeken added a quotation
«Come fa a vendere qualcosa che non capisce?»
«Non è quello che fanno gli psichiatri?»
CLAUDIACLAUDIA added a quotation
"...Janice? Ascolta, sarò a casa tra un paio d'ore; adesso sono all'aeroporto di Boston. Il fatto è che sono stato male; mi hanno ricoverato in ospedale e sono riuscito a chiamarti solo adesso".
"Va bene", disse lei. "Non ti aspettavamo".
"Cosa vuoi dire con: 'Non ti aspettavamo'?"
"Non pensi che io e Tommy abbiamo imparato a non aspettarci molto da te?"
Il sudore gli scorreva lungo le costole sotto l'abito estivo.
"Non mi sembra giusto. Non ti importa che io sia stato all'ospedale?"
"Sì; spero che tu stia meglio. Dev'essere così, altrimenti non ti avrebbero fatto uscire".
"Janice, io..."
"Va bene, John. Ci vediamo quando arrivi".
CLAUDIACLAUDIA added a quotation
"Va bene", disse lei. "Non ti aspettavamo".
"Cosa vuoi dire con: 'Non ti aspettavamo'?"
"Non pensi che io
... More
CLAUDIACLAUDIA added a quotation
"Chi sei, allora? Sei Ginny Baldwin?" Ginny Baldwin era la prima ragazza che aveva amato; se avesse risposto di sì, perlomeno voleva dire che aveva ancora diciassette anni, con tutta la vita davanti a lui e tutti quei terribili errori ancora da fare.
CLAUDIACLAUDIA added a quotation
Il ronzio ricominciò e il letto lentamente si abbassò del tutto. Non sentì la corrente che lo percorreva, non più di quanto un uomo con la canna di una pistola in bocca senta lo sparo quando schiaccia il grilletto.
CLAUDIACLAUDIA added a quotation
E Wilder glielo diede. "Non vedo l'ora di incontrarla fuori, Spivack", disse.
"Sì, be', non ci speri troppo. In un'ora e mezzo potrei dimenticarmi della sua esistenza del cazzo. Comunque, tenga il culo stretto, Wilder".
"Ci proverò. Lei faccia lo stesso".
CLAUDIACLAUDIA added a quotation
E Wilder glielo diede. "Non vedo l'ora di incontrarla fuori, Spivack", disse.
"Ci proverò. Lei faccia lo stesso".