Disturbo della quiete pubblica
by Richard Yates
(*)(*)(*)(*)(*)(662)
In Disturbo della quiete pubblica Yates torna a dissezionare con sguardo penetrante e una scrittura precisa e implacabile l'apparente normalità della middle class americana, ma stavolta con toni ancora più drammatici: sullo sfondo dell'ottimismo e della prosperità dell'era Kennedy si d... More

All Quotations

AK-47AK-47 added a quotation
Kennedy era troppo giovane, troppo ricco, troppo bello e troppo fortunato; era l'incarnazione dell'eleganza, dell'intelligenza e della finezza. Il suo assassino aveva parlato in nome della debolezza, delle tenebre nevrotiche, della battaglia senza speranza e delle passioni autodistruttive dell'ignor... More
AK-47AK-47 added a quotation
Non voglio cambiare personalità. Voglio soltanto fare in modo che tu possa continuare a vivere con me.
AK-47AK-47 added a quotation
Forse, dopo tutti quegli anni la sua sorte stava veramente cambiando. E perché no? Non era forse tempo? Non aveva fatto un lungo apprendistato tra i perdenti della terra?
wolenboekenwolenboeken added a quotation
«Per favore. Lasciatemi morire, soltanto questo.»
«Niente affatto. Non se la merita una tale fortuna. Abbiamo in mente qualcosa di peggio per lei, signor Wilder. Qualcosa di molto, molto peggio. Lei dovrà vivere
wolenboekenwolenboeken added a quotation
«Come fa a vendere qualcosa che non capisce?»
«Non è quello che fanno gli psichiatri?»
CLAUDIACLAUDIA added a quotation
"...Janice? Ascolta, sarò a casa tra un paio d'ore; adesso sono all'aeroporto di Boston. Il fatto è che sono stato male; mi hanno ricoverato in ospedale e sono riuscito a chiamarti solo adesso".
"Va bene", disse lei. "Non ti aspettavamo".
"Cosa vuoi dire con: 'Non ti aspettavamo'?"
"Non pensi che io
... More
CLAUDIACLAUDIA added a quotation
"Chi sei, allora? Sei Ginny Baldwin?" Ginny Baldwin era la prima ragazza che aveva amato; se avesse risposto di sì, perlomeno voleva dire che aveva ancora diciassette anni, con tutta la vita davanti a lui e tutti quei terribili errori ancora da fare.
CLAUDIACLAUDIA added a quotation
Il ronzio ricominciò e il letto lentamente si abbassò del tutto. Non sentì la corrente che lo percorreva, non più di quanto un uomo con la canna di una pistola in bocca senta lo sparo quando schiaccia il grilletto.
CLAUDIACLAUDIA added a quotation
E Wilder glielo diede. "Non vedo l'ora di incontrarla fuori, Spivack", disse.
"Sì, be', non ci speri troppo. In un'ora e mezzo potrei dimenticarmi della sua esistenza del cazzo. Comunque, tenga il culo stretto, Wilder".
"Ci proverò. Lei faccia lo stesso".