Divorare il cielo
by Paolo Giordano
Versione integrale
2 compact disc .mp3 (13 h 50 min)
Edizione cartacea: Einaudi

Quei tre ragazzi che si tuffano in piscina, nudi, di nascosto, entrano come un vento nella vita di Teresa. Sono poco più che bambini, hanno corpi e desideri incontrollati e puri, proprio come lei. I
... More

All Quotations

SilviaSilvia added a quotation
Cosa vuole dirci?
Che ogni impresa gloriosa dell’uomo nasce dall’infrazione e dal peccato, ecco cosa. Che ogni unione tra esseri umani è un’unione di luce e di tenebra, anche questo matrimonio.
SilviaSilvia added a quotation
Cosa vuole dirci?
Marcello_1979Marcello_1979 added a quotation
"Non si finisce mai di conoscere qualcuno... Sarebbe meglio non iniziare affatto"
Marcello_1979Marcello_1979 added a quotation
Antonio SantangeloAntonio Santangelo added a quotation
Un amore sconfinato, una storia struggente legato all’amore per la natura e il territorio. Convinzioni radicate, non sempre supportate da competenze reali; ambivalenza tra fede e aderenza alla realtà.
Antonio SantangeloAntonio Santangelo added a quotation
Come se nel cuore di ognuno ci fosse spazio per una persona e basta
Come se nel cuore di ognuno ci fosse spazio per una persona e basta
stefinastefina added a quotation
Sapevo che non esiste al mondo una solitudine più profonda di quella di chi ha creduto e poi ha smesso di farlo.
AlessandraAlessandra added a quotation
"Cominciò a emergere in lui il desiderio di trovare almeno un'eccezione. Qualcosa che non fosse ancora stato visto, rovinato. Qualcosa di puro".

"Credi di nuovo in Dio, Bern?- Con tutto me stesso... Sono fuggito dalla tua mano verso la tua mano. Lo conosci? ....Era uno dei preferiti di Cesare, quando gli davamo un dispiacere....Lui fingeva di non accorgersene, tanto sapeva che saremmo tornati a cercarlo"

... More
AlessandraAlessandra added a quotation
"Toccai la macchia frastagliata, rosa pallido, dell'Islanda. Un pezzo di contintente alla deriva"
AlessandraAlessandra added a quotation
"Correre dietro a un desiderio egoistico ci ha fatto a pezzi"
AlessandraAlessandra added a quotation
"Correre dietro a un desiderio egoistico ci ha fatto a pezzi"
M.M. added a quotation
“Non si finisce mai di conoscere qualcuno... Sarebbe meglio non iniziare affatto”. La verità sulle persone. Era a questo che si riferiva, credo. Arriva mai un punto in cui possiamo affermare di saperla?
Le pagine scorrono veloci per mettere ordine nei vuoti delle loro storie, fino al giorno buio.
M.M. added a quotation
- Per il momento non riesco a immaginare un altro posto. Mi sorrise. Schiacciò via la parte accesa della sigaretta e mise il mozzicone in tasca, quel filtro che avrebbe impiegato anni a decomporsi. Ogni cosa aveva un tempo per finire, ma prima o poi sarebbe accaduto, perfino a quel dolore che avevamo in comune.